Il proprietario o comunque altra persona delegata che conosca i dati anagrafici del soggetto interessato.
Come fare
Inviare la richiesta protocollata che può essere inviata tramite: - Posta elettronica certificata (PEC) o tramite posta elettronica ordinaria (e-mail), rispettivamente agli indirizzi riportati a piè pagina nell'area “Contatti”, a seconda del tipo di servizio utilizzato. - Consegna in copia cartacea all’Ufficio Protocollo.
Cosa serve
Compravendita di immobili: Fornisce informazioni essenziali per acquirenti e venditori riguardo l'uso consentito del terreno o dell'immobile.
Successioni e donazioni: Viene richiesto per la gestione delle pratiche di successione e donazione di beni immobili.
Cosa si ottiene
Un documento ufficiale rilasciato dall'Ufficio tecnico che attesta la destinazione urbanistica di un terreno o di un immobile, secondo il piano regolatore generale comunale.
Tempi e scadenze
Rilascio in 30 giorni dalla data di protocollazione dell'istanza
Costi
La tariffa del servizio è 12.50 € per un singolo mappale + 2.50 € per ogni ulteriore mappale.
Per uso successione il modulo viene consegnato in “carta libera” (esente da marca da bollo);
Per compravendita/altri usi sono necessarie due marche da bollo da € 16.00, da apporre rispettivamente sul modulo di richiesta e sul documento rilasciato dall' Ufficio Tecnico.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Edilizia Privata
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.