A coloro ai quali è stata emessa ordinanza ingiunzione di pagamento di natura tributaria, come ICI, IMU, TARI, TARES, le violazioni del codice della strada e le entrate patrimoniali. Le suddette ingiunzioni sono ammesse alla definizione agevolata.
Come fare
Il debitore che intende avvalersi della definizione agevolata, dovrà presentare apposita istanza presso l’ufficio protocollo del Comune o del concessionario della riscossione incaricato.
Cosa serve
L’istanza può essere presentata anche mediante servizio postale con raccomandata con ricevuta di ritorno. In tal caso ai fini della scadenza si considera la data di consegna all’ufficio postale. La presentazione può avvenire anche mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@cert.comunestresa.it. L’istanza deve essere presentata solo ed esclusivamente sul modulo predisposto dal Comune e scaricabile di seguito.
Cosa si ottiene
I debitori possono estinguere il debito senza corrispondere le sanzioni, versando: a) le somme ingiunte a titolo di capitale ed interessi; b) le spese relative alla riscossione coattiva, riferibili agli importi di cui alla precedente lettera a); c) le spese relative alla notifica dell’ingiunzione di pagamento; d) le spese relative alle eventuali procedure cautelari od esecutive sostenute.
Tempi e scadenze
Il Comune o il soggetto delegato alla gestione dell’entrata comunica l’accoglimento o il rigetto dell’istanza entro 30 giorni dal ricevimento della stessa, motivando l’eventuale provvedimento di rigetto dell’istanza di adesione.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Tributi
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.