EMERGENZA SANITARIA VIRUS COVID-19 COMUNICAZIONE DEL SINDACO N. 97 DEL 31 LUGLIO 2020

questo breve comunicato solo per informarvi che Stresa rimane Covid free. Dallo scorso 10 giugno non registriamo nuovi contagi in Città.
Rinnovo l’invito a rispettare le norme di prevenzione, quali il distanziamento sociale, il frequente lavaggio delle mani e indossare la mascherina in negozi e uffici aperti al pubblico e dovunque non sia possibile rispettare il distanziamento sociale.

Colgo l’occasione per ricordarvi che StresaAiutaStresa prosegue con l’obiettivo di aiutare, grazie alla solidarietà di tanti cittadini. Con le associazioni continuiamo a distribuire pacchi alimentari. Tutti possono aiutare con le seguenti modalità:

A) Spesa Sospesa: la possibilità di acquistare cibo a lunga conservazione e lasciarlo negli appositi carrelli contrassegnati “StresAiutaStresa” nei due supermercati cittadini.

B) Acquisto carte prepagate presso i due supermercati cittadini. Le tessere saranno poi utilizzate per rifornire la nostra “banca del cibo”, dove vengono preparati i pacchi di generi alimentari.

C) Donazione sul conto corrente dedicato al progetto “StresAiutaStresa” il cui obiettivo è proprio di raccogliere fondi per aiutare i nostri concittadini in difficoltà:

IT88 V 05034 45680 000000009815
intestato a Associazione Turistica Pro Loco di Stresa
Causale: StresAiutaStresa COVID-19

Per donazioni superiori ai 500 euro, qualora si desideri ottenere la possibilità della detrazio-ne fiscale, è possibile utilizzare il conto:
IT47A0569622400000005500X01 intestato a Tesoreria Comunale
Causale: StresAiutaStresa- Covid-19.

Per urgenze/emergenze sono sempre attivi i numeri di reperibilità dalle ore 08.00 alle ore 19.00:
Polizia Locale 320 – 9242473
Il Vostro Sindaco