EMERGENZA SANITARIA VIRUS COVID-19 COMUNICAZIONE DEL SINDACO N. 96 DEL 28 LUGLIO 2020

Stresa è Covid free dallo scorso 10 Giugno. Continuiamo a rispettare le norme di prevenzione, quali il distanziamento sociale, il frequente lavaggio delle mani e indossare la mascherina in negozi e uffici aperti al pubblico e dovunque non sia possibile rispettare il distanziamento sociale.

Vi ricordo che domani, mercoledì 29 luglio, alle 18.30 è convocato presso il Palacongressi il consiglio comunale. Si tratterà dell’ultima sessione di questo ciclo amministrativo, considerato che il prossimo 20/21 Settembre si voterà per l’elezione del sindaco e il rinnovo del consiglio comunale.
All’ordine del giorno c’è un passo importante che riguarda l’esame e l’approvazione degli equilibri ed assestamento generale di bilancio 2020-2022. In sostanza verranno certificati gli effetti del Covid-19 sul bilancio comunale, con le riduzioni di entrate previste da Imposta di Soggiorno e dal gettito dei parcheggi, come effetto della riduzione dei flussi turistici. Il bilancio della nostra Città è solido ed in grado di assorbire l’urto della riduzione delle entrate, prevedendo ovviamente una riduzione delle spese per garantire il pareggio.

Voglio ringraziare ancora una volta i Carabinieri della Caserma di Stresa, che anche questo mese hanno effettuato una donazione consistente al fondo “StresAiutaStresa” per aiutare le famiglie in difficoltà a causa del Coronavirus.
Grazie di cuore a nome di tutti i cittadini!

Vi segnalo che sabato 8 agosto il nostro Parroco Don Gianluca celebrerà un Santa Messa alle 18 nel Campo Sportivo dell’Oratorio Rosmini, alla presenza di rappresentanti di tutte le associazioni del nostro territorio. Sarà l’occasione per una benedizione particolare a tutti i volontari che in questo periodo difficile per la comunità hanno fatto sentire la propria presenza con gesti di solidarietà.

StresAiutaStresa non si ferma qui e quindi continuiamo grazie alle associazioni a distribuire pacchi alimentari. Tutti possono aiutare con le seguenti modalità:

A) Spesa Sospesa: la possibilità di acquistare cibo a lunga conservazione e lasciarlo negli appositi carrelli contrassegnati “StresAiutaStresa” nei due supermercati cittadini.

B) Acquisto carte prepagate presso i due supermercati cittadini. Le tessere saranno poi utilizzate per rifornire la nostra “banca del cibo”, dove vengono preparati i pacchi di generi alimentari.

C) Donazione sul conto corrente dedicato al progetto “StresAiutaStresa” il cui obiettivo è proprio di raccogliere fondi per aiutare i nostri concittadini in difficoltà:

IT88 V 05034 45680 000000009815
intestato a Associazione Turistica Pro Loco di Stresa
Causale: StresAiutaStresa COVID-19

Per donazioni superiori ai 500 euro, qualora si desideri ottenere la possibilità della detrazio-ne fiscale, è possibile utilizzare il conto:
IT47A0569622400000005500X01 intestato a Tesoreria Comunale
Causale: StresAiutaStresa- Covid-19

Per urgenze/emergenze sono sempre attivi i numeri di reperibilità dalle ore 08.00 alle ore 19.00:
Polizia Locale 320 – 9242473
Il Vostro Sindaco