NOTIZIE

torna a  "Notizie"   

EMERGENZA SANITARIA VIRUS COVID-19 COMUNICAZIONE DEL SINDACO N. 94 DEL 21 LUGLIO 2020

Cari concittadini,

Stresa continua ad essere Covid free. Dallo scorso 10 giugno non abbiamo più registrato nuovi contagi in Città. 

Rinnovo l’appello a rispettare, come fatto con attenzione fino ad ora, le regole del distanziamento sociale, il frequente lavaggio delle mani e l’obbligo di indossare la mascherina in negozi e uffici aperti al pubblico e dovunque non sia possibile rispettare il distanziamento sociale. 

Proseguono in questi giorni e fino al 25 luglio gli appuntamenti Jazz con StresaFestival, nello scenario incantato antistante Villa Palazzola. 

Vi ricordo anche che da settimana prossima prenderanno il via gli appuntamenti organizzati dall’Assessorato alla Cultura, che si terranno al Palacongressi. Un altro segno del lento ritorno alla normalità.

Martedì 28 luglio – ore 21 Festival “Di Parole in Musica” (ZEBO) - La favola di Orfeo

Sabato 1 agosto – ore 21 Un Paese a Sei Corde - Carlo Aonzo Trio – “Mandolitaly”

Martedì 4 agosto – ore 21 Festival “Di Parole in Musica (ZEBO) Raccontiamoci delle frottole

Sabato 8 agosto – ore 21.30 Lakescapes (Accademia dei Folli) I’m your man – Leonard Cohen

Giovedì 13 agosto – ore 21.30 Lakescapes (Accademia dei Folli) - Il Cabaret milanese

Gli appuntamenti sono tutti gratuiti. Poiché l’ingresso, secondo le normative vigenti, sarà limitato ad un massimo di 200 spettatori, è fortemente consigliata la prenotazione rivolgendosi all’Ufficio IAT – Tel. 0323 30150 - 0323 31308; info@stresaturismo.it .

Come forse avrete notato, in questi giorni Stresa e il Lago Maggiore sono stati protagonisti di servizi televisivi su vari canali, ultimo stamattina su RaiUno tre collegamenti da Stresa e le Isole durante la trasmissione “C’è Tempo per”.

Questa presenza è frutto della collaborazione e dell’impegno di tutti gli operatori turistici, che hanno colto l’importanza di queste occasioni di visibilità.  Grazie a tutti per il supporto nella promozione del nostro territorio. 

Vi ricordo che rimane attivo il progetto StresAiutaStresa e vi ricordo che è possibile aiutare anche con la Spesa Sospesa, un piccolo gesto da compiere durante la spesa presso uno dei supermercati cittadini. Ecco le modalità:  
A) Spesa Sospesa: la possibilità di acquistare cibo a lunga conservazione e lasciarlo negli appositi carrelli contrassegnati “StresAiutaStresa” nei due supermercati cittadini. 

B) Acquisto carte prepagate presso i due supermercati cittadini. Le tessere saranno poi utilizzate per rifornire la nostra “banca del cibo”, dove vengono preparati i pacchi di generi alimentari. 

C) Donazione sul conto corrente dedicato al progetto “StresAiutaStresa” il cui obiettivo è proprio di raccogliere fondi per aiutare i nostri concittadini in difficoltà:

IT88 V 05034 45680 000000009815 
intestato a Associazione Turistica Pro Loco di Stresa
Causale: StresAiutaStresa COVID-19

Per donazioni superiori ai 500 euro, qualora si desideri ottenere la possibilità della detrazio-ne fiscale, è possibile utilizzare il conto:
IT47A0569622400000005500X01 intestato a Tesoreria Comunale  
Causale: StresAiutaStresa- Covid-19.


Per urgenze/emergenze sono sempre attivi i numeri di reperibilità dalle ore 08.00 alle ore 19.00:
Polizia Locale 320 – 9242473.

Il Vostro Sindaco, 
Giuseppe Bottini