EMERGENZA SANITARIA VIRUS COVID-19 COMUNICAZIONE DEL SINDACO N. 82 DEL 11 GIUGNO 2020

oggi possiamo confermare il dato di ieri. Non ci sono nella nostra Città cittadini affetti da Coronavirus.
Come è facile comprendere, questo è un dato importante per la nostra Città, soprattutto ora che ci stiamo avviando verso la riapertura ai turisti. Dopo i negozi, i caffè e ristoranti, lentamente stanno riprendendo le attività alberghiere e le altre forme di ricettività.
Poter affermare che Stresa è una cittadina libera da Covid-19 è sicuramente importante anche dal punto di vista della percezione della sicurezza da parte degli ospiti della nostra città.

Con l’obiettivo di proseguire lungo il percorso della sicurezza e quale forma di tutela nei confronti delle attività commerciali locali fortemente colpite dalle conseguenze economiche del Coronavirus, con la Giunta e in accordo con la Pro Loco abbiamo deciso di sospendere fino al prossimo 15 settembre mercatini, fiere ed esposizioni hobbistiche di qualsiasi genere.

Eventuali proposte per eventi successivi a tale data potranno essere prese in considerazione dall’Amministrazione nell’ottica di una auspicata ripresa di tutti i settori e di un prolungamento della stagione sul nostro lago. Naturalmente tutto ciò sarà valutato soprattutto in relazione all’andamento sanitario del Paese, alle normative al momento in vigore, o che dovessero nel frattempo essere emanate, nonché alla situazione specifica della nostra Città.

La sfida che abbiamo ora davanti è continuare ad essere vicini a chi soffre per le conseguenze economiche del Coronavirus, che è ragionevole prevedere si faranno sentire ancora a lungo.
C’è ancora bisogno dell’aiuto di tutti.

Per questo rimane attivo il progetto StresAiutaStresa e vi ricordo le modalità di aiuto:
A) Spesa Sospesa: la possibilità di acquistare cibo a lunga conservazione e lasciarlo negli appositi carrelli contrassegnati “StresAiutaStresa” nei due supermercati cittadini.

B) Acquisto carte prepagate presso i due supermercati cittadini. Le tessere saranno poi utilizzate per rifornire la nostra “banca del cibo”, dove vengono preparati i pacchi di generi alimentari.

C) Donazione sul conto corrente dedicato al progetto “StresAiutaStresa” il cui obiettivo è proprio di raccogliere fondi per aiutare i nostri concittadini in difficoltà:

IT88 V 05034 45680 000000009815
intestato a Associazione Turistica Pro Loco di Stresa
Causale: StresAiutaStresa COVID-19

Per donazioni superiori ai 500 euro, qualora si desideri ottenere la possibilità della detrazio-ne fiscale, è possibile utilizzare il conto: IT47A0569622400000005500X01 intestato a: Tesoreria Comunale Causale: StresAiutaStresa- Covid-19

Grazie a tutti per quanto ci state aiutando a fare per chi è più in difficoltà!

Per urgenze/emergenze sono sempre attivi i numeri di reperibilità dalle ore 08.00 alle ore 19.00:
Polizia Locale 320 – 9242473

Il Vostro Sindaco,