EMERGENZA SANITARIA VIRUS COVID-19 COMUNICAZIONE DEL SINDACO N. 60 DEL 15 MAGGIO 2020

Il numero delle persone colpite da Covid-19 è sceso di una unità a sei, per un’avvenuta guarigione. Auguro a nome della Comunità ai nostri concittadini che ancora sono affetti da Coronavirus un rapido recupero.

Domani – Sabato 16 Maggio – distribuiremo le mascherine fornite dalla Protezione Civile della Regione Piemonte a Stresa capoluogo.

L’appuntamento è in piazza Matteotti – piazza Municipio – dalle 9 alle 13.

Vi ricordo che è prevista la consegna di una mascherina per ogni componente del nucleo familiare. La settimana prossima faremo la distribuzione per le altre parti del territorio. Vi informerò sul calendario al più presto.
Per chi fosse impossibilitato a recarsi a prendere le mascherine, si possono contattare i seguenti numeri in orario d’ufficio  oppure 348 - 3350683.

Vi segnalo che Acqua Novara Vco ci ha informato che Lunedì 18 Maggio ci saranno due interruzioni all’erogazione dell’acqua potabile per permettere l’effettuazione di lavori sulla rete:

Dalle 08.30 alle 16.00 per la frazione di Carciano e zone limitrofe
Dalle 20.00 fino al completamento dei lavori su tutto il territorio comunale per la sostituzione di una condotta principale di fronte alla Chiesa Parrocchiale del capoluogo
Vi segnalo che con la Giunta comunale abbiamo deliberato di estendere il periodo di non pagamento per i parcheggi cittadini fino al 29 Maggio prossimo compreso.

Proseguiamo con le azioni di StresAiutaStresa. Vi segnalo che per la Spesa Solidale, le associazioni che gestiscono il servizio hanno segnalato i beni più necessari in questo momento che sono: Sale / Zucchero / Farina / Olio / Caffè / Latte (UHT) / Biscotti / Prodotti per l’Igiene personale (sapone/ bagno schiuma / dentifricio etc).

Vi ricordo le modalità attivate per aiutare i nostri concittadini più in difficoltà:
A) Spesa Sospesa: la possibilità di acquistare cibo a lunga conservazione e lasciarlo negli appositi carrelli contrassegnati “StresAiutaStresa” nei due supermercati cittadini.
B) Acquisto carte prepagate presso i due supermercati cittadini. Le tessere saranno poi utilizzate per rifornire la nostra “banca del cibo”, dove vengono preparati i pacchi di generi alimentari.
C) Donazione sul conto corrente dedicato al progetto “StresAiutaStresa” il cui obiettivo è proprio di raccogliere fondi per aiutare i nostri concittadini in difficoltà:

IT88 V 05034 45680 000000009815
intestato a Associazione Turistica Pro Loco di Stresa
Causale: StresAiutaStresa COVID-19

Per donazioni superiori ai 500 euro, qualora si desideri ottenere la possibilità della detrazione fiscale, è possibile utilizzare il conto:
IT47A0569622400000005500X01 intestato a Tesoreria Comunale
Causale: StresAiutaStresa- Covid-19

Grazie a tutti per quanto ci state aiutando a fare per chi è più in difficoltà!

E’ sempre attivo il servizio di consegna a domicilio di alimentari e farmaci, che ha superato le 500 consegne fatte fino ad ora. Grazie a tutti i volontari.

Vi ricordo i contatti:
--- 339/4234540 e 335/6517586 da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 16.00
--- 320/9242466 da lunedì a domenica dalle 09.30 alle 18.00
--- 348/3350683 da lunedì a domenica tutto il giorno

Per urgenze/emergenze sono sempre attivi i numeri di reperibilità dalle ore 08.00 alle ore 19.00:
Polizia Locale 320 – 9242473

Il Vostro Sindaco, Giuseppe Bottini