EMERGENZA SANITARIA VIRUS COVID-19 COMUNICAZIONE DEL SINDACO N. 32 DEL 15 APRILE 2020

il numero delle persone colpite da Covid-19 aggiornato ad oggi scende a otto. A nome della comunità auspico una pronta guarigione per questi nostri concittadini ancora affetti da Coronavirus.

Vi ricordo che per ragioni di salute pubblica la discarica a Stresa, gestita da Con.Ser. Vco, rimane chiusa e quindi non è possibile conferire verde o ingombranti.
Abbiamo valutato la possibilità di attivare la raccolta porta a porta per il verde, ma questo sarebbe andato a gravare sul costo raccolta e smaltimento che noi tutti siamo chiamati a pagare.
Vi segnalo che Con.Ser.Vco sta provvedendo alla sanificazione straordinaria dei bidoni condominiali usati per la raccolta differenziata.

Assieme alla Giunta ed agli uffici finanziari del Comune di Stresa siamo al lavoro per valutare quale possa essere l’impatto della crisi Coronavirus oltre che sui cittadini anche sulle finanze comunali. Due voci importanti del gettito, i parcheggi e la tassa di soggiorno, rischiano di subire un grave impatto dall’inevitabile attesa flessione dei flussi turistici.
Abbiamo intanto prolungato la sospensione del pagamento dei parcheggi fino al 03 Maggio prossimo.
Continua la raccolta fondi del progetto “StresAiutaStresa”.

Vi ricordo i dati del conto corrente dedicato al progetto “StresAiutaStresa” il cui obiettivo è di raccogliere fondi per aiutare le famiglie in difficoltà.

IT88 V 05034 45680 000000009815
intestato a Associazione Turistica Pro Loco di Stresa
Causale: StresAiutaStresa COVID-19

Per donazioni superiori ai 500 euro, qualora si desideri ottenere la possibilità della detrazione fiscale, è possibile utilizzare il conto:
IT47A0569622400000005500X01 intestato a Tesoreria Comunale
Causale: StresAiutaStresa -Covid-19

E’ sempre attivo il servizio di consegna a domicilio di alimenti e farmaci, con numeri sempre crescenti.
Vi ricordo i contatti:
--- 320/9242466 da lunedì a domenica dalle 09.30 alle 18.00
--- 348/3350683 da lunedì a domenica tutto il giorno

Per urgenze/emergenze sono sempre attivi i numeri di reperibilità dalle ore 08.00 alle ore 19.00:
Polizia Locale 320 – 9242473

Il Vostro Sindaco,