NOTIZIE

torna a  "Notizie"   

EMERGENZA SANITARIA VIRUS COVID-19 COMUNICAZIONE DEL SINDACO N. 30 DEL 11 APRILE 2020

Cari concittadini,
oggi abbiamo registrato tre guarigioni. Il numero delle persone colpite da Covid-19 aggiornato ad oggi scende quindi a dieci. Auguro ai nostri concittadini ancora affetti da Covid-19 un pronto recupero.   

Queste tre guarigioni non devono farci abbassare la guardia ed è quindi assolutamente essenziale continuare a rispettare le regole dettate dal Governo: distanza di un metro tra le persone, divieto di assembramento, uscire di casa solo per le strette necessità e il lavaggio frequente delle mani.
Vi ricordo che a vigilare sul rispetto delle prescrizioni in questo fine settimana di Pasqua sono presenti sul territorio gli agenti di Polizia Municipale del Comune e i Carabinieri.
Per urgenze/emergenze sono sempre attivi i numeri di reperibilità dalle ore 08.00 alle ore 19.00:
Polizia Locale 320 – 9242473

Colgo l’occasione di questo comunicato per rivolgere a tutti i cittadini gli auguri di una serena Pasqua. È un momento difficile per l’Italia intera ma tutti insieme ce la faremo. 

Voglio rivolgere oggi un pensiero speciale agli ospiti della Casa di Riposo Tadini, gestita dalle Suore Battistine. A protezione dei nostri anziani, la Casa di Riposo ha chiuso, dall’inizio della crisi, ogni contatto con l’esterno preservando i nostri anziani dal contagio. 
Un grande sacrificio perché ha privato gli ospiti del contatto con i parenti. Grazie ad un contributo dell’associazione Kenzio Bellotti, alla donazione di un tablet da parte di un cittadino e alla messa a disposizione da parte di StresAiutaStresa di una sim dati, dai giorni scorsi i parenti degli ospiti possono dialogare con i propri familiari grazie alle videochiamate.  L’augurio è che presto gli ospiti della Casa di Riposo Tadini possano tornare ad abbracciare i propri cari.  
 
Oggi volontari e Protezione Civile hanno consegnato il secondo lotto dei buoni di sostegno alimentare a favore delle persone in difficoltà. 

Vi ricordo che il servizio della raccolta differenziata il lunedì di Pasquetta seguirà il normale calendario e quindi sarà effettuata la raccolta del “sacco bianco”. Grazie agli operatori ecologici.

In considerazione delle festività, se non vi saranno variazioni di rilievo nel numero di persone colpite da COVID-19, il prossimo comunicato sarà emanato martedì 14 Aprile. 

Vi ricordo i dati del conto corrente dedicato al progetto “StresAiutaStresa” il cui obiettivo è di raccogliere fondi per aiutare le famiglie in difficoltà.

IT88 V 05034 45680 000000009815 
intestato a Associazione Turistica Pro Loco di Stresa
Causale: StresAiutaStresa COVID-19

Per donazioni superiori ai 500 euro, qualora si desideri ottenere la possibilità della detrazione fiscale, è possibile utilizzare il conto:
IT47A0569622400000005500X01 intestato a Tesoreria Comunale  
Causale: StresAiutaStresa- Covid-19

Il Vostro Sindaco,
Giuseppe Bottini

#andràtuttobene