EMERGENZA SANITARIA VIRUS COVID-19 COMUNICAZIONE DEL SINDACO N. 29 DEL 10 APRILE 2020

è trascorso più di un mese da quando, assieme alla Giunta, abbiamo deciso di informarvi quotidianamente sulla situazione del Coronavirus nel nostro Comune nonché sulle prime iniziative che abbiamo adottato per fare fronte alle ricadute economiche sui cittadini di questa crisi.

Oggi abbiamo registrato una guarigione. Il numero delle persone colpite da Covid-19 aggiornato ad oggi è di 13. A nome di tutta la comunità auguro a questi nostri concittadini ancora affetti da Covid-19 un pronto recupero.

È assolutamente essenziale il rispetto delle regole dettate dal Governo: distanza di un metro tra le persone, divieto di assembramento, uscire di casa solo per le strette necessità e il lavaggio frequente delle mani.
Per garantire il rispetto delle prescrizioni in questo fine settimana di Pasqua saranno presenti sul territorio gli agenti di Polizia Municipale del Comune ed i Carabinieri.
Per urgenze/emergenze sono sempre attivi i numeri di reperibilità dalle ore 08.00 alle ore 19.00:
Polizia Locale 320 – 9242473

Sono stati consegnati oggi da volontari e Protezione Civile i primi buoni di sostegno alimentare a favore delle persone in difficoltà. Un secondo lotto andrà in consegna domani.

Prosegue il progetto “StresAiutaStresa”. Oggi voglio ricordare il gesto del Ristorante Pizzeria Mamma Mia, che ieri sera ha prodotto 67 pizze, poi consegnate alle famiglie che più sentono gli effetti delle conseguenze economiche del Covid-19.
E’ stata attivata presso i supermercati cittadini la “Spesa Sospesa”, la possibilità di donare generi di prima necessità, lasciandoli negli appositi carrelli evidenziati con il logo “StresAiutaStresa”. I beni raccolti andranno a formare i pacchi alimentari.

Vi ricordo i dati del conto corrente dedicato al progetto “StresAiutaStresa” il cui obiettivo è di raccogliere fondi per aiutare le famiglie in difficoltà.

IT88 V 05034 45680 000000009815
intestato a Associazione Turistica Pro Loco di Stresa
Causale: StresAiutaStresa COVID-19

Per donazioni superiori ai 500 euro, qualora si desideri ottenere la possibilità della detrazione fiscale, è possibile utilizzare il conto:
IT47A0569622400000005500X01 intestato a Tesoreria Comunale
Causale: StresAiutaStresa- Covid-19

Prosegue il servizio di consegna a domicilio di alimentari e farmaci, con numeri sempre crescenti.
Vi ricordo i contatti:
--- 320/9242466 da lunedì a domenica dalle 09.30 alle 18.00