EMERGENZA SANITARIA VIRUS COVID-19 COMUNICAZIONE DEL SINDACO N. 20 DEL 1 APRILE 2020

Vi devo comunicare che il numero delle persone affette da Coronavirus nel nostro Comune è salito oggi a nove.
Vi ricordo che il numero diffuso quotidianamente indica le persone attualmente positive al Coronavirus, tiene quindi conto di eventuali nuovi tamponi positivi e di eventuali guarigioni.
Una pronta guarigione è l’auspicio che a nome della comunità voglio formulare a tutti questi nostri concittadini.

Oggi abbiamo ricevuto dai Carabinieri della Caserma di Stresa la prima donazione, effettuata destinando alla solidarietà verso famiglie e persone in difficoltà una quota dello stipendio. Grazie di cuore a nome di tutti i cittadini!
Il progetto “StresAiutaStresa” ha lo scopo di raccogliere fondi e alimenti per aiutare i nostri concittadini più in difficoltà.
A fianco delle donazioni di denaro, per le quali daremo conto delle modalità in una prossima comunicazione, abbiamo attivato anche un servizio porta a porta per la raccolta di cibo, che andrà ad alimentare il locale Banco Alimentare.

La raccolta è affidata alla Protezione Civile, che ormai dall’inizio della crisi è al fianco dei cittadini più in difficoltà fornendo, assieme ai volontari, il servizio di consegna alimenti e medicinali.
Saranno raccolti solo alimenti a lunga conservazione. Per attivare questo servizio vi prego di prendere contatti con i numeri sotto indicati per la distribuzione di farmaci e alimenti.

Vi ricordo le prescrizioni del Governo (mantenere la distanza di almeno un metro, non uscire di casa se non strettamente necessario e lavare frequentemente le mani). Insieme ce la faremo!

Prosegue il servizio di consegna a domicilio di alimentari e farmaci, con numeri sempre crescenti.

Vi ricordo i contatti:
--- 320/9242466 da lunedì a domenica dalle 09.30 alle 18.00
--- 348/3350683 da lunedì a domenica tutto il giorno

Per urgenze/emergenze sono sempre attivi i numeri di reperibilità dalle ore 08.00 alle ore 19.00:

Polizia Locale 320 – 9242473
Ufficio Tecnico 339 – 4234540