EMERGENZA SANITARIA VIRUS COVID-19 COMUNICAZIONE DEL SINDACO N. 14 DEL 26 MARZO 2020

con questo aggiornamento quotidiano, Vi voglio informare che il numero di nostri concittadini risultati positivi al Coronavirus è salito di una unità. Il totale ora è di sette.
L’auspicio mio e di tutta la comunità è quello di una pronta guarigione per tutti questi nostri concittadini.

Vi ricordo l’importanza del rispetto delle regole imposte dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e quindi rimanere in casa ed uscire solo per comprovate esigenze e comunque a rispettare le regole indicate dalle autorità (mantenere la distanza di un metro tra le persone, lavare frequentemente le mani).

Vi voglio altresì informare che continua il servizio di consegna a domicilio di alimentari e medicinali. Il numero di utenti del servizio è in crescita. Vi chiedo, qualora foste a conoscenza di persone che vivono sole e potrebbero aver bisogno di aiuto, di farcelo sapere.
Vi ricordo ancora i dettagli dei contatti per attivare il servizio di consegna a domicilio di alimentari e medicinali.

---3209242466 DA LUNEDÌ A DOMENICA dalle 09.30 alle 18.00
---3483350683 DA LUNEDÌ A DOMENICA tutto il giorno

Il Comune di Stresa, a tutela dei volontari impegnati nei servizi di assistenza e del personale comunale, ha acquisito un lotto di mascherine di tipo chirurgico. Chi ne avesse necessità per strette ragioni di salute, può richiedere la consegna ai numeri sopra indicati.

Gli agenti di Polizia Municipale, oltre alle altre forze dell’ordine, sono presenti sul territorio con due pattuglie quotidiane, che oltre a controllare il rispetto delle prescrizioni, stanno verificando anche eventuali spostamenti dalle città verso le seconde case a Stresa, ora assolutamente vietati.
Vi ricordo infine che da oggi è in vigore il nuovo Decreto-Legge 19 del 25/03/2020, che ha introdotto nuove sanzioni per chi non rispetta le misure del Governo per il contenimento del Covid-19.
Il Decreto è pubblicato per intero sulla pagina Facebook del Comune di Stresa.
Ricordo che le sanzioni per la violazione delle regole che prevedono l’uscita di casa per sole ragioni di necessità o sanitarie, partono da 400 euro.

Per urgenze/emergenze sono attivi i numeri di reperibilità dalle ore 08.00 alle ore 19.00:
Polizia Locale 320 – 9242473
Ufficio Tecnico 339 - 4234540
Segreteria 320 - 9242466
Con un piccolo sforzo di tutti, insieme ce la faremo!
Il vostro Sindaco, Giuseppe Bottini

#andràtuttobene