IL SINDACO INFORMA

torna a  "Il Sindaco Informa"

EMERGENZA SANITARIA VIRUS COVID-19 COMUNICAZIONE DEL SINDACO N. 11 DEL 23 MARZO 2020

con l’aggiornamento di oggi, Vi voglio innanzitutto confermare che ad oggi non sono stati registrati nuovi casi di positività al Coronavirus. Il totale rimane quindi fermo a tre.

Rinnovo il mio appello a tutti a rimanere in casa, ad uscire solo per comprovate esigenze e comunque a rispettare le regole indicate dalle autorità (mantenere la distanza di un metro tra le persone, lavare frequentemente le mani).

Oggi voglio rendervi anche partecipi di un segnale di speranza.
Negli ultimi giorni a Stresa ci sono state tre nascite. Diamo quindi il benvenuto ad Alba, Edoardo e Ginevra nella nostra comunità e salutiamo con affetto i loro genitori.

Ieri il Presidente del Consiglio dei Ministri ha emanato un nuovo Decreto, che potete trovare in versione integrale sulla pagina Facebook del Comune di Stresa: la novità più importante che ci riguarda, è il divieto “a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati dal comune in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute”.
Il divieto è vigente anche per eventuali ospiti delle seconde case, che non potranno tornare alle abitazioni principali fino alla scadenza (3 aprile) del provvedimento.

Come previsto dall’ordinanza del Presidente della Regione Alberto Cirio, gli Uffici Comunali sono chiusi e l’attività è limitata alle necessità indifferibili.

Vi ricordo che è attivo per le persone in difficoltà il servizio di consegna a domicilio di alimentari e medicinali.

---3209242466 DA LUNEDI’ A DOMENICA dalle 09.30 alle 18.00
---3483350683 DA LUNEDI’ A DOMENICA tutto il giorno

Per urgenze/emergenze sono attivi i numeri di reperibilità dalle ore 08.00 alle ore 19.00:
Polizia Locale 320 – 9242473
Ufficio Tecnico 339 - 4234540
Segreteria 320 - 9242466

Ribadisco l’appello a tutti: rispettiamo le regole imposte dal Governo (lavarsi le mani continuamente, un metro di distanza, non uscire di casa se non per motivi di necessità).
Con un piccolo sforzo di tutti, insieme ce la faremo!

Il vostro Sindaco, Giuseppe Bottini

#andràtuttobene