EMERGENZA SANITARIA VIRUS COVID-19 COMUNICAZIONE DEL SINDACO N. 9 DEL 21 MARZO 2020

con l’aggiornamento di oggi, Vi informo delle norme disposte dal Ministero della Salute, che entrano in vigore oggi e restano in vigore fino al 25 marzo 2020 e sono valide per tutto il territorio nazionale.

La parte che più interessa alla nostra città è l’introduzione del divieto di accesso al pubblico a parchi, ville, alle aree gioco e giardini pubblici. E’ quindi interdetto l’uso di tutte le aree verdi del Lungolago, ivi compreso il tratto di lungolago “Adolfo Pini” antistante la Villa Palazzola e i Giardini Pubblici limitrofi a piazza Marconi.
Già nei giorni scorsi ricorderete è stata disposta la chiusura dei parchi giochi su tutto il territorio comunale.

L’ordinanza del Ministero della Salute precisa altresì che non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto, mentre resta consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona.

La nuova circolare prevede anche il divieto nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni, di spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza.

Vi ricordo che è attivo per le persone in difficoltà il servizio di consegna a domicilio di alimentari e medicinali.

---3209242466 DA LUNEDI’ A DOMENICA dalle 09.30 alle 18.00

---3483350683 DA LUNEDI’ A DOMENICA tutto il giorno

Per urgenze/emergenze sono attivi i numeri di reperibilità dalle ore 08.00 alle ore 19.00:

Polizia Locale 320 – 9242473

Ufficio Tecnico 339 - 4234540

Segreteria 320 - 9242466

Ribadisco l’appello a tutti: rispettiamo le regole imposte dal Governo (lavarsi le mani continuamente, un metro di distanza, non uscire di casa se non per motivi di necessità).

Con un piccolo sforzo di tutti, insieme ce la faremo!

Il vostro Sindaco, Giuseppe Bottini

#andràtuttobene