EMERGENZA SANITARIA VIRUS COVID-19 COMUNICAZIONE DEL SINDACO N. 8 DEL 20 MARZO 2020

nel nostro appuntamento quotidiano, Vi voglio innanzitutto informare che abbiamo purtroppo ricevuto notifica di un terzo caso di positività al Coronavirus nel territorio del nostro comune. Abbiamo avuto conferma, dalle competenti autorità sanitarie, dell’attivazione dei protocolli di tracciamento dei contatti più stretti.

Sono certo che vorrete unirvi a me nel rivolgere a questi nostri concittadini l’augurio di una pronta guarigione !

Oggi voglio dedicare un pensiero agli ospiti, al personale e alle Suore di San Giovanni Battista della nostra Casa di Riposo Giacomo Tadini.

Sono momenti difficili per gli ospiti, che per disposizioni del governo centrale a tutela della loro salute, hanno visto le visite di parenti limitate ai soli casi eccezionali. A tutti la mia vicinanza e quella di tutta la città.

E’ importante che ognuno di noi continui ad impegnarsi per contribuire a fermare il Coronavirus: vi ricordo quindi le indicazioni di lavare spesso le mani, mantenere la distanza di almeno un metro dalle altre persone ed evitare assembramenti. Vi chiedo anche di voler evitare di fare la spesa in più di una persona per famiglia e anche di voler limitare al minimo indispensabile le uscite di casa.

Come forse avete avuto occasione di leggere su alcune fonti di informazioni online, da parte di alcune organizzazioni sindacali è stato proposto l’utilizzo dei due piani superiori dell’ ex Ospedale di Stresa come soluzione per ampliare gli spazi da destinare ai malati di Covid-19. Si tratta al momento solo di un’ipotesi, che va valutata dall’autorità preposta, ASL14VCO e Regione Piemonte dal punto di vista tecnico e anche sul fronte della compatibilità con i servizi ospitati attualmente nella struttura.

Come tutti i giorni vi ricordo che è attivo per le persone in difficoltà il servizio di consegna a domicilio di alimentari e medicinali.

I numeri da contattare per attivare il servizio sono:

---3209242466 DA LUNEDI’ A DOMENICA dalle 09.30 alle 18.00

---3483350683 DA LUNEDI’ A DOMENICA tutto il giorno

Per urgenze/emergenze sono attivi i numeri di reperibilità dalle ore 08.00 alle ore 19.00:

Polizia Locale 320 – 9242473

Ufficio Tecnico 339 - 4234540

Segreteria 320 – 9242466

Grazie dell’attenzione, un caro saluto

Il vostro Sindaco, Giuseppe Bottini.

#andràtuttobene