EMERGENZA SANITARIA COVID-2019. COMUNICAZIONE DEL SINDACO N. 6/2020

D.P.C.M. 08/03/2020 – Emergenza sanitaria Virus COVID-19

COMUNICAZIONE DEL SINDACO

N. 6 del 18 marzo 2020

con l’aggiornamento di oggi, Vi devo purtroppo informare di aver ricevuto comunicazione che due nostri concittadini sono risultati positivi al Coronavirus.
Voglio esprimere a nome di tutta la comunità, e sono sicuro che vogliate unirvi a me, la vicinanza ai familiari di queste due persone, con l’auspicio di un rapido decorso e pronta guarigione.

Le autorità sanitarie, come da protocollo, stanno verificando chiunque sia stato a contatto con loro per l’adozione del provvedimento di quarantena.

Non è quindi il caso di allarmarsi ma, semmai, è l’occasione per ribadire l’importanza del rispetto delle regole fissate dal Governo (uscire di casa solo per validi motivi, lavare spesso le mani, mantenere la distanza minima di un metro tra le persone) per permettere a tutta la nostra nazione di uscire più rapidamente da questa difficile situazione.

A tale scopo, grazie anche all’ingresso in servizio di una nuova agente di Polizia municipale, abbiamo intensificato i controlli sulle strade, così come hanno fatto i Carabinieri della nostra stazione di Stresa.  Sono già decine  i controlli effettuati.  Alcune autodichiarazioni sono risultate non coerenti con la normativa vigente e trasmesse all’autorità giudiziaria per i provvedimenti di competenza, mentre altre sono in fase di riscontro.

Abbiamo disposto anche la chiusura dei parchi gioco di Stresa e frazioni.

Vi ricordo che è attivo per le persone in difficoltà il servizio di consegna a domicilio di alimentari e medicinali.

I numeri da contattare per attivare il servizio sono:

---0323/939261            DA LUNEDI’      A    VENERDI’     dalle 09.30  alle   12.30

---0323/939262            DA LUNEDI’      A    VENERDI’     dalle 09.30  alle   12.30

---3209242466              DA LUNEDI’      A    DOMENICA  dalle 09.30 alle    18.00

---3483350683              DA LUNEDI’      A    DOMENICA  tutto il giorno

Per urgenze/emergenze sono attivi i numeri di reperibilità dalle ore 08.00 alle ore 19.00:

• Polizia Locale                                 320 – 9242473

• Ufficio Tecnico                                339 - 4234540

• Segreteria                                      320 - 9242466

Ribadisco l’appello a tutti: rispettiamo le regole imposte dal Governo (lavarsi le mani continuamente, un metro di distanza, non uscire di casa se non per motivi di necessità).

Con un piccolo sforzo di tutti, insieme ce la faremo !

Il vostro Sindaco,

Giuseppe Bottini