IL SINDACO INFORMA

torna a  "Il Sindaco Informa"

EMERGENZA SANITARIA COVID-2019. COMUNICAZIONE DEL SINDACO N. 4/2020

desidero informarVi su alcune iniziative che stiamo intraprendendo e lo faremo quotidianamente con un messaggio.

La notizia più importante è che a tutt’oggi NON ci sono casi di positività al Coronavirus nel nostro Comune.

Vi ringrazio anticipatamente per il rispetto delle disposizioni impartite dal Governo. Tutti insieme ce la faremo.

Vi voglio inoltre segnalare che prosegue il lavoro, coordinato dall’Assessore Valeria Sala, dei volontari e delle Associazioni per garantire ad anziani e persone in difficoltà la consegna dei farmaci e della spesa.

I numeri da contattare per attivare il servizio sono:

---0323/939261   DA LUNEDI’     A    VENERDI’    dalle 09.30  alle  12.30

---0323/939262   DA LUNEDI’     A    VENERDI’    dalle 09.30  alle  12.30

---3209242466    DA LUNEDI’     A    DOMENICA  dalle 09.30 alle  18.00

---3483350683    DA LUNEDI’     A    DOMENICA  tutto il giorno

Vi informo che questa mattina è partita la sanificazione delle strade più piccole e domani, con una apposita macchina stradale, saranno effettuate le vie più ampie.

L’Amministrazione sta valutando tutte le disposizioni emesse dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e provvedendo ad elaborare un piano di mitigazione degli effetti economici del Covid-19 sul territorio e sulla popolazione del Comune.

Vi ricordo però che la migliore prevenzione è e continua ad essere il rispetto delle regole imposte dal Governo e quindi la riduzione degli spostamenti allo stretto indispensabile, il ripetuto lavaggio delle mani e il mantenimento della distanza di almeno un metro dalle altre persone.

Grazie ! Tutti insieme ce la faremo !

Il vostro Sindaco

Giuseppe Bottini