ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2020/2021

CITTÁ DI STRESA

SERVIZIO PUBBLICA ISTRUZIONE

ISCRIZIONI ALLE PRIME CLASSI DELLE SCUOLE PRIMARIE - SECONDARIE DI PRIMO GRADO E DELL’INFANZIA STATALI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “C. REBORA” DI STRESA

ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Si comunica alla cittadinanza che la normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135, art. 7, comma 28) stabilisce che A decorrere dall'anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line attraverso un apposito applicativo che il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca mette a disposizione delle scuole e delle famiglie”. Con la circolare n. 96 del 17 dicembre 2012 il Ministero precisa che tale procedura riguarda soltanto le prime classi del primo ciclo, cioè scuole primarie e secondarie di primo grado (elementari e medie) e le prime classi del secondo ciclo, cioè le secondarie di secondo grado (superiori); sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell'infanzia.

LA PROCEDURA SARA’ ATTIVA DAL 7 AL 31 GENNAIO 2020.

In considerazione della novità normativa il Ministero sta promuovendo un'adeguata campagna informativa attraverso canali televisivi e stampa; collegandosi al sito  http://www.iscrizioni.istruzione.it/  è possibile leggere la lettera del Ministro indirizzata ai genitori, scaricare una brochure che illustra la procedura e vedere gli spot della Rai.

Tutti coloro che per qualsiasi motivo fossero impossibilitati ad effettuare autonomamente l’iscrizione on line, sono pregati di contattare la segreteria dell’Istituto, Viale Virgilio 1, numero telefonico 0323 30372. La segreteria dell’Istituto metterà a disposizione degli interessati la postazione informatica ed il supporto del personale amministrativo per l’iscrizione da registrare. Alla segreteria dovrà comunque pervenire, da tutti i futuri iscritti, una fotografia formato tessera e fotocopia tessera sanitaria con codice fiscale dell’alunno/a.

Per la Scuola dell’Infanzia Statale di Gignese/Vezzo, esclusa dalla procedura on line, le iscrizioni sono  aperte

DAL 7 AL 31 GENNAIO 2020

con il seguente orario:

dal lunedì al venerdì                                      dalle ore    9,30          alle ore 13,00

lunedì e mercoledì pomeriggio                     dalle ore  14,30          alle ore 16,00

Stresa, 19 dicembre 2019

Giuseppe Bottini