CAMPAGNA NASTRO ROSA - A.I.R.C. A.N.C.I.

L’Amministrazione Comunale di Stresa aderisce alla Campagna Nastro Rosa, promossa da A.I.R.C. – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e sostenuta da A.N.C.I. – Associazione Nazionale Comuni Italiani. La Campagna si svolgerà il prossimo mese di ottobre ed è indirizzata a tutte le donne per promuovere la prevenzione del tumore al seno. E’ stato chiesto a tutti i Comuni d’Italia di aderire a questa importante iniziativa, illuminando artisticamente di rosa un edificio, un monumento o un luogo particolarmente significativo per il territorio.

L’Amministrazione Comunale stresiana ha individuato l’immobile Imbarcadero di piazza Marconi, che per tutto il mese di ottobre sarà illuminato di rosa. Con questo gesto simbolico viene valorizzato il valore fondamentale della prevenzione, della qualità dello stile di vita e della rilevanza dei controlli.

L’evento è riconosciuto in tutto il mondo ed è associato alla Campagna internazionale “Breast Cancer Awareness Month”.

stemma