CONVEGNO SULLA NAVIGAZIONE SUL LAGO MAGGIORE, VILLA AMINTA 10 APRILE 2017

Sviluppo del turismo nautico sul lago Maggiore e concessioni demaniali

                            Stresa sede del Convegno internazionale della Associazione Italiana di Diritto della Navigazione Interna (AIDNI) 

 

La Associazione Italiana di Diritto della Navigazione Interna ha organizzato, con la collaborazione del Comune di Stresa, il Convegno internazionale "LA NAVIGAZIONE SUL LAGO MAGGIORE TRA FINALITA' TURISTICHE E DI SERVIZIO PUBBLICO. QUADRO GIURIDICO E PROSPETTIVE NORMATIVE DI SVILUPPO.".

Durante i lavori del Convegno, che si terrà presso VILLA E PALAZZO AMINTA il giorno 10 aprile 2017 con inizio alle ore 09.45, saranno trattate le questioni più rilevanti in relazione alle tematiche turistiche e commerciali connesse alla navigazione sul lago Maggiore e lungo l'idrovia Locarno - Milano - Venezia. Sarà altresi affrontato il tema di grande attualità riguardante la riforma normativa della disciplina sulle modalità di rilascio e rinnovo delle concessioni demaniali con finalità turistica.

Seguirà la Tavola Rotonda "IL TURISMO NAUTICO TRANSFRONTALIERO TRA CONVENZIONE ITALO SVIZZERA E IDROVIA LOCARNO - MILANO - VENEZIA"  al quale prenderanno parte anche il Delegato Cantonale per le Relazioni esterne tra Svizzera e Italia e il Direttore della Direzione Generale per la vigilanza sulle autorità portuali, le infrastrutture portuali ed il trasporto marittimo e per vie d'acqua interne presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

Ai fini della iscrizione gratuita al Convegno è sufficiente inviare una email di conferma all'indirizzo di posta elettronica segreteria@aidni.it  indicando nominativo e numero dei partecipanti.

I posti disponibili sono 100.