ACCADEMIA DEI FOLLI - RASSEGNA ”TEATRO DIFFUSO DEL LAGO!

Lakescapes 2017 – Rassegna di Teatro Diffuso del Lago

L’Amministrazione Comunale ha aderito al circuito “Teatro diffuso del lago”, organizzato dalla compagnia di teatro-musica l’Accademia dei Folli di Torino, in collaborazione coi Comuni di Lesa, Meina, Baveno, Castelletto e Dormelletto.

Il progetto, sostenuto dalla Fondazione Piemonte dal Vivo e dalla Regione, si articola su una nutrita serie di spettacoli che, da febbraio a dicembre, coinvolgeranno le città aderenti spaziando dal teatro, alla musica, all’arte di strada.

Per il nostro territorio è stata individuata come sede la frazione di Magognino, dove il 1° luglio sarà allestito “Il paese delle meraviglie”, una particolare notte bianca, con sei stazioni itineranti nei cortili e nei giardini, un prologo e un epilogo nella piazza centrale, il tutto accompagnato da una cena “camminante”.

Uno spettacolo unico ed affascinante in compagnia di attori, musici, ballerine sul filo, chiromanti e pagliacci.

Per tutte le informazioni sulla rassegna e sullo spettacolo: www.accademiadeifolli.com