IL SINDACO INFORMA

torna a  "Il Sindaco Informa"

STRESAIUTA - RACCOLTA FONDI A FAVORE DELLE POPOLAZIONI DEL CENTRO ITALIA COLPITE DAL TERREMOTO

Con la manifestazione svoltasi sabato 17 settembre si è avviata la raccolta di fondi in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. Grazie alla generosità dei molti partecipanti si è raccolta la somma di € 8.080,00.
La Croce Rossa, l'Associazione Amici dei Pompieri di Stresa Onlus, il Gruppo Comunale di Protezione Civile, il Gruppo Alpini e il Comitato Commercianti Stresa a 360°, promotori dell'iniziativa, d'intesa con l'Amministrazione Comunale, hanno voluto dare un segno di unità e collaborazione nella nostra Città, con l'intento di raccogliere quanto più è possibile in un unico fondo denominato "StresaAiuta", senza disperdere le energie, ma finalizzandole ad un obiettivo da scegliere insieme.
E' intenzione dei promotori e dell'Amministrazione, infatti, lavorare in questi mesi per individuare un Comune tra quelli colpiti dal sisma, prendere contatto con gli amministratori e individuare in quale settore Stresa può intervenire e quale progetto può finanziare.
Al termine di questa fase, indicativamente entro la fine di aprile 2017, i proventi della raccolta fondi saranno recapitati direttamente al Comune dai rappresentanti della nostra comunità.
Se questa impostazione è condivisa, chiediamo a tutti i cittadini, alle Associazioni, ai gruppi di volontariato, agli operatori economici, di aiutarci nei modi che riterranno più opportuni affinché la cifra raccolta sia tale da consentire un risultato significativo.
Tutti i contributi potranno essere versati con bonifico bancario intestato a GRUPPO VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE codice iban IT32 T 05034 45680 0000 0000 0785 causale STRESAIUTA.
L'Amministrazione Comunale, nel Bilancio di previsione per il prossimo anno, provvederà, inoltre, ad un apposito stanziamento che si sommerà a quanto già raccolto.
Il nostro appello diventa ancora più pressante dopo le nuove scosse di terremoto che proprio in questi ultimi giorni hanno colpito ancora le località dell'Italia centrale. Gli interventi di emergenza, di conseguenza, aumentano e ci sollecitano ad un più deciso impegno di solidarietà verso tanti nostri concittadini.

Certi della sensibilità e della generosità degli stresiani, che mai è venuta meno in passato, ringraziamo tutti per la collaborazione.

L'Amministrazione Comunale
Croce Rossa Italiana