CONCORSO FOTOGRAFICO-LETTERARIO

CONCORSO FOTOGRAFICO-LETTERARIO 2016
“Il lago e la sua gente”
La Città di Stresa e la Biblioteca civica “A. Zapelloni”, in collaborazione con l’Ufficio Turistico “Città di Stresa”,
organizzano il concorso fotografico-letterario che, nell'edizione 2016, avrà per tema “Il lago e la sua gente”.
Si tratta di dare del lago una lettura più antropologica che geografica o paesaggistica, osservando chi sul lago vive e lavora, con uno sguardo attento alla tradizione ma anche ai cambiamenti demografici epocali che il nostro tempo ci consente di vivere.
Per partecipare occorre inviare una foto, in bianco e nero o a colori, accompagnata da un breve testo originale in prosa o in versi, inerente l'opera, entro e non oltre sabato 22 ottobre 2016, per e-mail all’indirizzo stresa@bibliotechevco.it, consegnando nel contempo alla Biblioteca di Stresa o all’Ufficio Turistico un’immagine fotografica di cm. 20x30, stampata su carta Kodak o similare, fissata su cartoncino nero di cm. 50X35, insieme al testo, alla scheda di partecipazione compilata, a copia carta d’identità e breve curriculum.
Ogni partecipante può inviare anche più opere, per un massimo di tre. Per i minorenni si richiede
l’autorizzazione da parte dei genitori. Qualora negli scatti siano presenti soggetti riconoscibili è necessaria la loro liberatoria a norma di legge. Tutti i moduli sono disponibili presso la biblioteca, l’Ufficio Turistico o scaricabili dal sito www.bibliotechevco.it nella sezione di Stresa. Le opere in concorso verranno esposte in biblioteca nel mese di novembre. La premiazione avverrà in dicembre, durante la serata dello “stresiano benemerito”.
Verranno assegnati i seguenti premi, uno per la sezione “Minorenni” e uno per la sezione “Adulti”:
1) Premio per migliore fotografia in bianco e nero; 2) Premio per migliore fotografia a colori.
Inoltre sarà assegnato il “Premio del Pubblico” che voterà durante l’esposizione.
La Giuria sarà composta da appassionati competenti.

Zoom