IL SINDACO INFORMA

torna a  "Il Sindaco Informa"

IL SINDACO INFORMA 2/2016

Di seguito, aggiornamenti su alcuni provvedimenti in corso.

1) A partire dal 6 febbraio, nella giornata di sabato gli uffici comunali saranno chiusi al pubblico, ad eccezione dei Servizi Demografici per cui è confermata l'apertura dalle 10 alle 12.
Gli orari di apertura al pubblico di tutti gli altri uffici rimangono i seguenti:
lun. mar. gio. ven. dalle 10 alle 13 (a fronte di un orario di lavoro dei dipendenti comunali rimodulato su 7 ore continuative)
mer. dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 18
sab. chiuso.
Il servizio di Polizia Locale manterrà il proprio orario di servizio

lun. mar. gio. ven. dalle 10 alle 13
mer. dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 18
sab. dalle 10 alle 12

2) È stata riconfermata anche per la stagione 2016 l'intenzione di rendere fruibile al pubblico il sistema micromuseale cittadino di cui, per ora, fanno parte lo Spazio Canonica presso il Municipio e la Casa-museo dell'artista Andrea Ruffoni all'Isola Pescatori. Ciò in collaborazione con la Pro Loco che si impegna a garantire, secondo gli indirizzi che saranno forniti dal Comune, il miglior utilizzo di Casa Ruffoni e l'apertura, grazie a personale specifico, della Sala Canonica, secondo orari ancora da concordare con l'Amministrazione, la quale tuttavia conferma l'impegno a trasferire i fondi necessari.

3) È stato raggiunto l'accordo con la proprietà per il rifacimento del muro di contenimento del giardino a lago fronte Des Iles Borromées.

4) Alcune news a proposito delle Isole
- sono stati installati i cassonetti per la differenziata, idonei al contesto e approvati lo scorso settembre, in collaborazione con la Famiglia Borromeo
- a giorni sarà consegnata ai Vigili del Fuoco l'attrezzatura antincendio apposita, precedentemente acquistata
- da ultimo, rappresentanti dell'Ufficio Tecnico e dei Vigili, insieme al Sindaco, hanno effettuato dei sopralluoghi per definire una serie di lavori manutentivi ordinari  e predisporre un piano-interventi più articolato, soprattutto in considerazione di alcuni aspetti attuativi dell'applicazione della Tassa di Sbarco di cui si darà presto comunicazione.

Grazie per l'attenzione.

Città di Stresa_Comunicazione