IL SINDACO INFORMA

torna a  "Il Sindaco Informa"

IL SINDACO INFORMA 1/2016

Di seguito, aggiornamenti su alcuni provvedimenti in corso.

1) Sono stati appaltati i lavori per la sistemazione idrogeologica degli alvei di diversi torrenti, in particolare del Rio Rampolino e affluenti. L'importo totale degli interventi ammonta a € 80.000. I lavori potranno partire da settimana prossima.

2) È stata portata a termine la procedura - comprendente varie analisi e una gara d'appalto - per la rimozione della terra dall'alveo del Roddo, seguito ultima piena alluvionale.

3) Sono stati appaltati i lavori di risistemazione della passeggiata a lago zona Lido.

4) Sono stati assegnati i previsti lavori di manutenzione ordinaria agli edifici scolastici.

5) Si è stabilito un intervento di manutenzione straordinaria del marciapiede lato monte, sconnesso in più punti, lungo corso Italia, dalla chiesa di S. Ambrogio fino al distributore Total. Saranno sistemate anche le rampe per i disabili agli attraversamenti e agli incroci.

A proposito, invece, dell'introduzione della Tassa di Sbarco, il Sindaco ha disposto l'organizzazione di alcuni momenti di incontro in cui illustrare alla Cittadinanza termini, modalità e obiettivi dell'applicazione dell'imposta.
Saranno date notizie a riguardo appena possibile.

Grazie per l'attenzione.

Città di Stresa_Comunicazione