IL SINDACO INFORMA

torna a  "Il Sindaco Informa"

IL SINDACO INFORMA_4/2015_23-09-2015

Città di Stresa

IL SINDACO INFORMA 4/2015

Di seguito si illustra la situazione di alcuni provvedimenti in corso, relativamente al comparto Lavori Pubblici.

1) Continua la collaborazione tra la Famiglia Borromeo e l'Amministrazione della Città di Stresa, nella persona del Sindaco, per la riqualificazione delle aree pubbliche e il miglioramento del decoro urbano dell'Isola Bella.
Oggetto dei prossimi interventi sarà l'edificio dei bagni pubblici, destinato a un completo rifacimento.
Al momento è in via di definizione il progetto esecutivo dell'opera.

2) Sono in corso trattative con la Proprietà anche per quanto riguarda l'area dell'ex-stazione ferroviaria del Trenino del Mottarone.
Risultata troppo onerosa e non realisticamente percorribile l'idea di coprire o chiudere l'area ripristinandola in forma di edificio, è al vaglio l'ipotesi di farne un'area di partenza/arrivo per autobus e taxi, adeguatamente spaziosa e attrezzata.
Anche per quanto riguarda la Gabbiola, la Proprietà ha espresso l'intenzione di mettere in vendita l'immobile e risulta che alcune trattative siano già in corso.
La destinazione finale dell'edificio rinnovato sarà da concordarsi con l'Amministrazione.

3) Sono state apportate le opportune variazioni di bilancio per poter rimpinguare i capitoli di spesa per il rifacimento della passaggiata a lago fronte GH Bristol.
Il totale dell'opera ammonta a € 173.000 ed era necessario reperire gli ultimi 15.000 Euro per poter dar corso ai lavori, i quali saranno assegnati a giorni.

4) Grazie alle misure per l'edilizia scolastica previste della Legge 107/2015 ("La Buona Scuola"), è stato possibile sbloccare € 120.000 per la messa a norma dell'impianto elettrico della palestra delle Scuole medie, passaggio indispensabile per il rinnovo dell'ottenimento dell'agibilità della struttura.

5) Sono stati assegnati i lavori di pulizia dell'alveo del Roddo.
Saranno effettuati anche lavori di manutenzione ordinaria presso le Scuole elementari (per un importo di € 5.000) e presso le case popolari di via Principessa Margherita (per € 7.000).

Stresa, 23 settembre 2015