RACCOLTA CELLULARI USATI

Comprocellulari.it per CONSORZIO DEI SERVIZI SOCIALI DEL VERBANO ED IL COMUNE DI VERBANIA ASSESSORATO ALL'AMBIENTE

Lo sapevi che ogni anno nel mondo vengono prodotti 20-50 milioni di tonnellate di rifiuti tecnologici? E che tali rifiuti crescono con un tasso del 3-5% annuo, tre volte superiore ai rifiuti normali?
Secondo uno studio dell'ONU, in Italia si producono, in un anno, circa 800.000 tonnellate di rifiuti tecnologici, di cui solo il 13,5% circa viene raccolto e smaltito correttamente.

I RAEE (Rifiuti derivati da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) sono considerati pericolosi per il loro contenuto di elementi tossici e persistenti, e rappresentano un rischio per l'ambiente e la salute umana!

Il CONSORZIO DEI SERVIZI SOCIALI DEL VERBANO, in collaborazione con il COMUNE DI VERBANIA ASSESSORATO ALL'AMBIENTE, ha aderito all'iniziativa "Cellulariperbeneficenza.it" per finanziare il progetto "Apprendere Abilità per Esprimere Integrazione", finalizzato alla realizzazione di un'aula informatica accessibile alle persone disabili, presso il nuovo Centro Diurno Socio Terapeutico Educativo di Viale Azari.

Hai dei cellulari che non usi più? Portali negli appositi contenitori collocati presso Il Consorzio dei Servizi Sociali, Piazza Ranzoni 24
Il Distretto Sanitario dell'Asl Vco, Viale S. Anna 83
Le sedi comunali di Piazza Garibaldi, Via Brigata Val Grande Martire e Via F.lli Cervi
La biblioteca comunale
La piscina comunale

Aiuterai il Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano a raccogliere fondi
per il suo progetto salvaguardando l'ambiente!